lunedì 16 marzo 2015

Relazione del Presidente alla Assemblea Annuale per il 2015 della A.S.D. Sulcis Bike

Relazione del Presidente alla Assemblea Annuale per il 2015 della A.S.D. Sulcis Bike  Cross Country

 La  ASD SULCIS BIKE  nata nel 2009,grazie al direttivo attuale costituito oggi dai Sigg. Giorgio Tumino e Mirko Salis, in qualità di vice presidenti e da me medesimo Giorgio Pani, quale Presidente pro tempore, con lo scopo , attraverso una società senza fine di lucro, di favorire, incoraggiare ,promuovere, collaborare e partecipare ad  iniziative tese alla massima diffusione dell'uso, ma sopratutto alla cultura della bicicletta, in tutti i suoi molteplici aspetti, sportivi e non, e perciò questa riunione, vuole essere , oltre al fatto statutario e normativo per il riconoscimento quale ente no profit, un piccolo sunto con un rapido sguardo a ciò che è stato fatto in questi anni, per affrontare le tematiche riguardanti il nostro futuro.

Nata sulla spinta emotiva , causata dalla prematura e drammatica scomparsa dei nostri Amici Carlo e Sergio, e dalla necessità di ridare linfa al movimento ciclistico, messo a dura prova nel nostro territorio dal tragico evento. per cui pian piano rimboccandoci le mani, aprendo tutti i contatti possibili siamo ripartiti  riuscendo, almeno credo, grazie anche alla collaborazione di tantissimi amici che si son fatti trovare al nostro fianco per incoraggiarci, darci una mano, quando  anche essi stessi protagonisti in prima persona con organizzazione eventi viaggi escursioni, sempre coinvolgenti e partecipate,  a trasformare un desiderio , un sogno in una bella realtà sportiva ed economica, che non è minimamente da trascurare in questo periodo di grave difficoltà.
 Ma questo è ormai il passato, da buon rugbysta devo guardare avanti, affrontare gli  ostacoli, superandoli o aggirandoli  per raggiungere la nostra meta, e possibilmente vincere la partita, fino alla sfida successiva .
 Con queste motivazioni, che sono imprescindibili da un vincolo di amicizia , che mi auguro sia sempre più forte e solidale, ci chiamiamo pronti ad affrontare con rinnovati stimoli,  nuovi obiettivi  nel solco tracciato finora. Sono nati, forse anche sulla nostra scia altri gruppi, con i quali vi è la massima collaborazione, tanto da stilare un  calendario unico per evitare , quando è possibile sovrapposizioni di eventi, e il cui impegno  ci riempie di orgoglio, perchè, questo è stato,  è  e sarà il nostro impegno per il futuro: " UN MONDO IN BIKE"! 
Questa relazione vuole essere breve e snella ma non vi nascondo alcuni obbiettivi che mi vedranno rompere le scatole dove possibile per il completamento di tutte le piste ciclabili possibili, senza le quali lo sviluppo sarebbe notevolmente rallentato, cercare di crescere come gruppo che anche se rigorosamente low coast, il nostro bilancio 2014, approvato dal gruppo Direttivo è visionabile nel sito per la massima trasparenza,  si è chiuso in sostanziale pareggio ,  sia pure con pochi mezzi, le nostre entrate derivano solo dalle iscrizioni dei soci e i contributi, lo scorso anno solo  grazie al Comune di Calasetta per il "Calasetta in bike 2014",vuole dignitosamente far la sua figura!
Non voglio farvi auto compiacere, ma dal punto strettamente sportivo siete stati fantastici ed ovunque siate andati avete portato in alto il Sulcis con bellissime prestazioni.  per cui dopo essere finalmente riusciti ad avere un completino estivo,  prossimo obbiettivo il completo invernale credo sia ormai necessario, visto il gran numero di manifestazioni invernali a cui partecipiamo. Inoltre  non mancheranno le varie pedalate settimanali, rinnovando quelle che hanno riscosso maggiori attenzioni e soddisfazione, anche solo dal punto di vista individuale, lo scorso anno più di una 15/na, oltre al confermatissima "Calasetta in bike" e notizia di questi giorni Monumenti aperti a Calasetta, per l i quali abbiamo ricevuto un invito da parte dell'assessorato, a breve le news. Concludo  con l'augurio a di trascorrere ancora tanti momenti assieme, dandoci una mano come nel nostro stile, in fondo" Aspettare un Amico ed aiutarlo è un ottima scusa per riposarsi e guardare il Panorama" !
 Infine credo che sia   nostro principale e doveroso  desiderio, a nome di tutto il gruppo, ringraziare il Gp Bike per la sua preziosa collaborazione ma sopratutto Il SIGNOR ( scritto VOLUTAMENTE tutto maiuscolo) NICOLO' MUREDDU PER L'IMPEGNO PROFUSO IN QUESTI ANNI E SENZA IL QUALE NON CI SAREBBE STATO POSSIBILE CREARE QUESTO IMPORTANTE PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI I BIKER'S DEL SULCIS
Grazie a nome del Direttivo Sulcis Bike Giorgio Pani 
Carbonia 20 Marzo 2015 presso circolo circolo CSEN V.Roma Carbonia

Nessun commento:

Posta un commento